Cart 0
BarbaneraFlying DutchmanMystery Face

Malti da Legare

Chi Siamo

“Nessuna birra sarà più la stessa”

Creare birre uniche attraverso la sperimentazione continua di nuove tecniche brassicole, l’innovazione e la manipolazione delle ricette, la contaminazione ed il melting pot delle culture globali.

Creare un nuovo concetto di Gipsy brewer: il Birrificio itinerante come contenitore multi-culturale in grado di miscelare storie e tradizioni di ogni paese, conoscendo persone e birre di tutto il mondo ed aggiungendo il proprio tocco di follia per raccontarle in prodotti unici.

La storia di Malti da Legare comincia un viaggio in Belgio fatto insieme alla scoperta di questa grande cultura della birra. Abbiamo percorso un itinerario alla scoperta delle birre artigianali che rispecchiavano una tradizione secolare. Assaggia questa, assaggia quest’altra, abbiamo pensato di fare la nostra birra. Uno pensa “che ci vuole a fare una birra?”

Ci vuole un equilibrio delicatissimo fra il profumo e il gusto, tra l’intensità dell’alcol e la morbidezza al palato, tra gli aromi e i sapori del malto e del luppolo. Tutte cose da provare, riprovare, modificare, migliorare. Pensi di esserci quasi e poi invece riparti da capo. Poi, dopo infiniti tentativi, tac! ci sei. E te ne accorgi subito, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto “è quella giusta!”

Così è nata la nostra prima birra.

Le Birre

Contatti

Address:95 Via Masiello Tordiglione 83032 Bonito(AV)

Email: info@maltidalegare.com

  • PrivatoAzienda